2015-16

Liceo Classico “E.S.Piccolomini” di Siena

V B

 

La qualità che preferisco del Professor Fanetti è sicuramente l’amore infinito per le materie che insegna, che lo porta a non perdere mai la speranza neanche con casi clinici come me.

 Eleonora Maggioni

 

 

Non è stato facile, è stato impegnativo e a quel tempo mi sembrava che Caronte stesso mi avesse portato all’entrata degli Inferi, ma ora che ho finito il Liceone sono contenta, perché senza l’impegno che ci ho messo non avrei potuto raggiungere i miei obiettivi, quindi sì, un po’ di merito va anche a Lei, professore. Ci ha sempre spronati e spinti a fare di più, ha mostrato amore verso la sua materia riuscendo sempre ad affascinarci con una tragedia di Euripide o a farci sorridere con una commedia di Aristofane.

Ha dato un contributo enorme al Liceo Enea Silvio Piccolomini e lo ha reso veramente un “Liceo Classico”, e anche se non vi insegnerà più, sappia che in tutti gli studenti che ha seguito ha lasciato un segno indelebile.

 Céline Moifo 

 

 

Non riesco ad immaginare il Liceo Classico di Siena senza un personaggio noto come il professor Fanetti. Per me infatti non è stato solo il mio insegnante di greco bensì una guida che mi ha fatto scoprire ed amare la letteratura greca; ha inoltre saputo trasmettermi un metodo di studio e di ricerca per i particolari, fondamentali per la vita universitaria.

Non scorderò mai la dedizione e la passione che metteva ogni volta nelle sue lezioni, di cui ho davvero molta nostalgia.

Grazie di tutto professore. 

 Caterina Paffetti 

 

 

Ricordo sempre con piacere il Professor Fanetti, per averci saputo trasmettere la sua passione per il greco e per essere sempre stato onesto e giusto nei confronti dei suoi ragazzi (non è una qualità facile da trovare). Voglio raccontare un aneddoto riguardo al primo giorno di I liceo: il professore fa l'appello e, dopo aver elencato Pallini, Parrini e Vallini, esclama: "No, qui ne va bocciato almeno uno, vi chiamate tutti uguali!". Sul momento ci fu una risata nervosa, ma ben presto imparammo a conoscere l'ironia del nostro Prof.

 Eliana Pallini

 

 

Vorrei ringraziarla per i suoi insegnamenti, mi hanno permesso di raggiungere un importante traguardo per la mia formazione e perciò è stato un vero piacere essere una sua alunna.

 Ludovica Rappuoli 

 

 

Professore, la volevo ringraziare non solo per gli insegnamenti che mi ha dato in questi due anni, ma soprattutto per la profonda passione che ha sempre messo nello spiegare la Sua materia.

Passione che è stata in grado di far rivivere personaggi eterni come Antigone, Agamennone, Ercole e tanti altri.

Un sincero saluto

 Federica Betunio